La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
Costruiamo insieme il SET LEGO® 75277 BOBA FETT™ HELMET
Costruiamo insieme il set LEGO® 75277 Boba Fett™ helmet
LEGO® 75277 Boba Fett™ Helmet, uno dei tre set dedicati ai caschi Star Wars anche questo molto atteso per i festeggiamenti del “May the 4th be with you” di quest'anno, in parte dovuto al grande successo ottenuto dalla serie The Mandalorian.
625 pezzi per un set decisamente molto interessante che fa parte della nuova serie 18+.
La scatola è sempre bellissima con quel casco lucidissimo su base nera zigrinata; è decisamente un packaging molto elegante e diverso dal solito, anche in questo caso scatola da tenere!!
Pronti con tutto il materiale? Io, Margherita Cavalleri, vi guiderò in questa esperienza.
Qui non servono i guanti, infatti lavoreremo in maggioranza su Sand Green e Dark Red.
Da notare anche in questo set la presenza del “pezzo speciale”: quel pezzo arancio che tutti vorremmo possedere e che LEGO® si guarda bene dal lesinare … per chi non lo sapesse, sto parlando del separatore di brick arancio che è ormai onnipresente in tutte le scatole.
Piccolo cenno storico: Boba Fett è Mandaloriano (Mando’ade), un iconico cacciatore di taglie molto amato dai fan della saga Star Wars™; i Mandaloriani (Mando’ade) erano un popolo guerriero costituito da specie diverse unite da un “Credo” e il loro codice prevedeva, fra le altre cose, che non si potessero mai togliere il casco davanti ad un essere umano.
Cominciamo quindi col dare un’occhiata alle istruzioni, abbastanza snelle, ben impaginate, 115 pagine con una brevissima presentazione del set e le pagine passo passo.
Con la busta 1 iniziamo la parte interna del set che è costruita in stile BrickHeadz in versione “allargata”.
Come da tempo ci ha abituati LEGO®, l’interno è formato da pezzi in colori diversi e sarà la struttura su cui poi si andrà a costruire tutto il casco.
La busta 2 prevede la costruzione della base di supporto del casco e della parte posteriore Dark Green.
Quasi quasi per il supporto, visto che è tutto nero, potrei anche utilizzare i guanti.
Come sempre la parola d’ordine è facilità di costruzione, quindi istruzioni alla portata di tutti per qualsiasi set dal più semplice al più complesso.
Con la busta 3 iniziamo a costruire la parte destra del casco e parte della visiera frontale, tanti piccoli blocchi che andremo ad attaccare sulla base del casco.
Sta prendendo forma, vediamo quelli che saranno gli “occhi” del cacciatore di taglie.
Siamo quasi vicini alla meta con la busta 4, con cui costruiamo la parte sinistra del casco con il supporto per l’estensore visivo.
Siamo agli sgoccioli e non c’è più molto da costruire.
Con la busta 5 terminiamo il set con la costruzione della parte davanti del casco e dell’estensore visivo.
Terminato!!! Facile da costruire, molto più lineare rispetto al casco del Tie Fighter Pilot, resta comunque piacevole da costruire, buone tecniche di costruzione e anche qui una buona fedeltà all’originale del film.
Non mi resta che la costruzione del casco Stormtrooper per completare il trio di caschi LEGO®.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/