Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG
Lunedì, 04 Gennaio 2021 12:00

SET LEGO® 77904 STAR WARS™ NEBULON-B FRIGATE: dentro il set esclusivo Comic-Con® 2020

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

459 pezzi per il SET LEGO® 77904 STAR WARS™ NEBULON-B FRIGATE: set esclusivo di Comic-Con® 2020 venduto on-line in via del tutto eccezionale

Uscito con la dicitura "Special limited edition", questo set avrebbe dovuto essere una esclusiva del San Diego Comic-Con® 2020, una delle Comic Convention d'oltreoceano che prevedono lunghe serie di code infinite per procurarsi le varie esclusive.
L'evento a causa del COVID è stato trasformato in un evento digitale, il Comic-Con@Home, e di conseguenza la Nebulon-B Frigate è stata resa disponibile all'acquisto online, anche se solo in America e con prezzi non propriamente economici.

Main

La fregata di scorta EF76 Nebulon-B, semplicemente conosciuta come Nebulon-B, era una fregata al servizio della Marina Imperiale, ma ottenne più fama come incrociatore ribelle usato dall'Alleanza per restaurare la Repubblica e dal suo successore, la Nuova Repubblica, durante la Guerra Civile Galattica.

Molte Nebulon-B furono utilizzate come navi mediche ed erano dotate di vasche di bacta, droidi medici e strutture ospedaliere complete.
Nonostante la fregata si dimostrasse resistente in combattimento, il longherone che collegava le due sezioni dello scafo della nave era il suo punto debole, molto vulnerabile al fuoco concentrato.

Busta 01

 E' una delle navi più richieste dagli appassionati, richiesta dovuta anche al suo ruolo abbastanza primario nei film, che finora non era mai stata trasformata in set. LEGO® tempo fa l'aveva inserita in un sondaggio per la scelta del prossimo UCS (Ultimate Collector Series), ma purtroppo la Nebulon-B arrivò solo seconda. Ma ora ci possiamo consolare con questa versione, piccola ma davvero niente male.

 

459 pezzi suddivisi in due buste, per un set che in scala midi rende molto bene, considerata la conformazione della nave che non è propriamente molto adatta ai mattoncini, il designer è riuscito a rendere al meglio tutta la miriade di particolari e dettagli che caratterizzano la fregaBusta 02ta.
Non meno importante è il longherone che collega i due moduli, decisamente molto solido grazie all'utilizzo sapiente di brackets e tiles.
Vi compare anche un piccolissimo Millennium Falcon composto di soli 6 pezzi, ma facilmente riconoscibile grazie alla sua forma particolare.

Nell'insieme ne è uscito un bel set, sufficientemente fedele all'originale, solido e maneggevole, con un piedistallo elegante nella sua semplicità. E' un set puramente da esposizione, decisamente poco giocabile, in casa mia il suo posto d'onore sulla libreria davanti alla mia serie di libri preferita.
Molto simpatico l'utilizzo di una testa di droide (Il droide Zobo della serie Friends) per creare il proiettore dello scudo deflettore e delle racchette da neve per ricreare alcune antenne.
Il set contiene l'adesivo commemorativo e riporta sulla scatola il logo dei 40 anni del film Star Wars - L'Impero colpisce ancora.

Per il set 77904 Star Wars™ Nebulon-B Frigate, LEGO® ha reso disponibili sul suo sito le istruzioni in formato pdf   - clicca qui per scaricarle

 

IMG 6865

Letto 303 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Aprile 2021 11:38
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.

Entra nel canale Telegram di OTLUG

se vuoi seguire le nostre news, eventi Live, moc
CLICCA QUI
O seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv.

Copyright © 2021 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by