LIVE

Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

MOC

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, o AFOL, riconosciuto da LEGO. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 25 Maggio 2021 11:23

Torniamo a segnare i viaggi sulla mappa con il nuovo enorme set LEGO® Art (31203)

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Disponibile su LEGO.com e in tutti i LEGO Store a partire dal 1° giugno 2021.

I globetrotter si apprestano a rimanere affascinati dalla magia di una mappa diversa: la nuova Mappa del Mondo LEGO® Art. Questa nuova aggiunta alla collezione LEGO Art contiene il maggior numero di pezzi mai inclusi in un set nella storia del Gruppo LEGO, con i suoi 11.695 elementi, e permette ai costruttori di immergersi nella creazione di una stupefacente rappresentazione della terra con tile LEGO 2D.

La nuova mappa del mondo LEGO Art può essere costruita in diversi modi per esprimere la personalità e i ricordi di viaggio o i desideri dei diversi costruttori. Gli spilli personalizzabili costruiti con i mattoncini possono essere posizionati per contrassegnare le destinazioni già visitate o evidenziare quelle ancora sulla lista dei desideri del costruttore, per dare a questo capolavoro un tocco personale prima di essere orgogliosamente esposto.

Le istruzioni per la costruzione del set mostrano come le 40 piattaforme di base, collegate tra loro, siano divise in tre sezioni, che possono essere disposte in tre modi diversi, permettendo di mettere la parte preferita del mondo al centro della mappa.

31203 Lifestyle 13

Gli oceani su questo quadro di 25,5 pollici (65 cm) di altezza e 40,5 pollici (104 cm) di larghezza possono anche essere personalizzati ed esprimere così lo stile di ogni costruttore: seguendo le istruzioni i tile possono essere disposti in modo da rappresentare la  mappatura batimetrica del fondo dell'oceano, oppure i costruttori possono esprimersi più liberamente e creativamente disponendo i tile come desiderano adottando così diversi modelli e motivi.

Il nuovo set LEGO Art offre agli adulti e alle loro famiglie un'esperienza di costruzione stimolante e coinvolgente, per aiutarli a rilassarsi e ricaricarsi mentre ricordano le vacanze del passato o iniziano a pianificare le escursioni future. E’ stata realizzata una colonna sonora di accompagnamento con storie di esperti di viaggio, per immergere ancor di più gli ascoltatori nella loro passione per l'esplorazione mentre costruiscono. La colonna sonora contiene racconti di viaggiatori, di blogger e avventurieri, tra cui Torbjørn C. Pedersen, la prima persona a visitare tutti i paesi del mondo in un viaggio ininterrotto senza volare, e il blogger Syazwani Baumgartner, che ha sperimentato alcuni dei luoghi più remoti del pianeta.

31203 Lifestyle 14

Il nuovo set viene fornito con un libretto di istruzioni in stile coffee-table, una cornice bianca in mattoni e due elementi appesi per rendere la mappa facile da esporre, smontare e ricostruire ogni volta che lo si desideri. 

Fiorella Groves, Creative Lead per LEGO Art, ha commentato: "Sappiamo che i nostri fan adulti amano viaggiare, ma molti non hanno potuto farlo per più di un anno. Abbiamo pensato che non c'era modo migliore di aiutarli a esplorare il mondo, mentre si rilassano nel comfort della loro casa, che permettere loro di costruire, ricostruire, pianificare e ricordare attraverso la costruzione. Speriamo che la LEGO Art World Map possa ispirare nuove avventure per alcuni, e aiutare altri a rivivere e celebrare meravigliosi ricordi di viaggio del passato".

Il LEGO® Art World Map (31203) sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO Store a livello globale dal 1° giugno 2021 al prezzo di EUR 249,99, poi sarà disponibile presso altri rivenditori dal 1° agosto 2021.

Informazioni sulla colonna sonora

La colonna sonora presenta storie di viaggio di:

Syazwani Baumgartner del blog "Travel Muse Family", che condivide la sua esperienza di visitatore in uno dei villaggi più remoti del mondo. 

Torbjørn C. Pedersen, che è stata la prima persona nella storia a visitare ogni paese in un viaggio ininterrotto senza volare.

Dane & Stacey, una coppia neozelandese che gestisce un canale YouTube di viaggi chiamato "Daneger & Stacey", che parla di un viaggio alle Isole Cook. 

Ernest White II, che è un produttore e conduttore televisivo di viaggi americano. 

Fiorella Groves, una designer LEGO e amante dei viaggi.

Letto 126 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Giugno 2021 15:18
Alessio Carmignani

Sono cresciuto giocando coi set anni 80, soprattutto della città e dello spazio. Un giorno mi deciderò a rimettere insieme i pezzi, tuttora smontati e archiviati in soffitta, e a ricostruire quei set.

FB: Alessio Lego IG: alessio.lego

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

Entra nel canale Telegram di OTLUG

se vuoi seguire le nostre news, eventi Live, moc
CLICCA QUI
O seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv.

Copyright © 2021 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by