Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 15 Novembre 2022 12:37

UN REGALO DA CREARE. UN REGALO DA DONARE. L’INIZIATIVA #BUILDTOGIVE DEL GRUPPO LEGO REGALA IL SORRISO A DUE MILIONI DI BAMBINI

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

UN REGALO DA CREARE. UN REGALO DA DONARE.
L’INIZIATIVA #BUILDTOGIVE DEL GRUPPO LEGO REGALA IL SORRISO A DUE MILIONI DI BAMBINI



In vista delle festività, il Gruppo Lego lancia la nuova campagna di Natale con Katy Perry e regala la possibilità di divertirsi a chi ne ha bisogno. In Italia per l’occasione saranno donati più di 200.000 set.

Billund, 4 novembre 2022- Per molte famiglie il periodo natalizio non è facile e non tutti hanno la fortuna di poterlo vivere gioiosamente. A Natale, il Gruppo LEGO regala la magia e lo spirito delle feste alle famiglie in difficoltà con la campagna #BuildToGive, giunta ormai al suo sesto anno consecutivo. Anche per questa stagione gli appassionati e le loro famiglie sono invitati a stimolare la loro creatività per donare il sorriso a chi ne ha più bisogno: ogni costruzione realizzata dai fan, infatti, diventerà un regalo per un bambino in difficoltà.

Per prendere parte a questa iniziativa, il primo passo è realizzare un regalo originale con i mattoncini LEGO. Una volta creato, basterà condividerlo sui social media o su LEGO Life utilizzando l’hashtag #BuildToGive…ed il gioco è fatto!

Per ciascuna creazione dedicata al Natale e pubblicata entro il 31 dicembre, il Gruppo LEGO donerà un set ai piccoli più bisognosi in tutto il mondo: durante le feste infatti due milioni di bambini, tra ospedali, orfanotrofi o comunità bisognose, potranno finalmente avere la possibilità di divertirsi e vivere un magico periodo natalizio.

Non è importante che il regalo sia piccolo, grande, tondo o quadrato, e nemmeno che sia colorato o monocolore: ogni costruzione, ogni regalo, ogni bambino conta. Come dimostra la ricerca LEGO Play Well, il legame all’interno delle famiglie si sviluppa anche attraverso il gioco, rendendo lo stesso ambiente familiare più tranquillo e felice[1]. Quale occasione migliore per giocare tutti insieme? Partecipare è molto semplice: crea, costruisci e condividi!

Dalla nascita dell’iniziativa #BuildToGive dal 2016 ad oggi, sono stati donati più di 4.5 milioni di set LEGO. Quest’anno il Gruppo raggiungerà la quota di 2 milioni di donazioni, la più grande dall’inizio del progetto. In Italia, l’iniziativa presente dal 2018, prevede per quest’anno una donazione da parte del Gruppo LEGO di oltre 236.000 set. L’attività vedrà come main partner Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che aiuta i più piccoli a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, l’ascolto, il sorriso e ambienti a misura di bambino.

“Il Gruppo LEGO conosce bene l'importanza del divertimento in famiglia come momento di condivisione e unione tra grandi e piccini” - afferma Marco Capone, General Manager LEGO Italia“Se poi attraverso il gioco si aiuta a donare il sorriso a chi ne ha più bisogno allora la gioia è raddoppiata! Con l’iniziativa Build to Give, presente in Italia dal 2018, siamo felici di sostenere, attraverso associazioni, tra le quali il nostro main partner locale Fondazione ABIO Italia Onlus, tanti bambini in difficoltà in modo che possano trascorrere in modo più sereno le feste nel segno della solidarietà e dell’amicizia”.

Da quattro anni abbiamo il privilegio di essere beneficiari della donazione di set LEGO in occasione della campagna #BuildToGive e questo per noi è motivo di grande gioia” afferma Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia Onlus. “Per i bambini l’esperienza dell’ospedalizzazione non è mai semplice, il ricovero rappresenta infatti il distacco dalla loro quotidianità e dai loro punti di riferimento. Attraverso il gioco in reparto, ABIO cerca di garantire ai piccoli degenti momenti di spensieratezza, divertimento e creatività, tutti elementi fondamentali nel loro percorso di cura. Grazie alla donazione del Gruppo LEGO potremo continuare a portare nelle pediatrie di tutta Italia tantissimi mattoncini colorati, regalando un sorriso a chi vive un momento difficile in ospedale”.

Secondo lo studio LEGO Play Well 2022, 9 genitori su 10 sono convinti che il gioco sviluppi abilità fondamentali quali la creatività, la comunicazione, l’autostima – qualità essenziali per il benessere e la vita futura dei propri figli[2]. #BuildToGive è uno dei tanti modi con cui il brand supporta i bambini di tutto il mondo, creando loro opportunità per imparare divertendosi.

Per molte famiglie, le feste sono un momento di gioia, di unione, di divertimento. Non sempre è così: per alcuni, che vivono una situazione difficile può essere un periodo arduo” ha dichiarato Diana Ringe Krogh, Vicepresidente Social Responsibility del Gruppo LEGO. “Per questo #BuildToGive è così importante. In cinque anni di iniziativa, siamo stati sommersi dall’immenso supporto e partecipazione delle famiglie. È grazie a loro che abbiamo donato milioni di set LEGO ai bambini di tutto il mondo, permettendo loro di vivere le feste giocando.”

Ma le sorprese natalizie non sono finite: il progetto #BuildToGive fa infatti parte della campagna natalizia ‘Build a Playful Holiday’, in cui saranno protagonisti i bambini e un’Ambassador molto speciale: la cantante Katy Perry. Al centro della campagna, un film la cui direzione creativa è stata affidata ai bambini stessi che hanno costruito, smontato e ricostruito tutto ciò che racconta le loro festività natalizie e cosa significhino per loro. Invece delle classiche immagini natalizie, ricche di decorazioni, hanno preferito progettare e realizzare un simpatico veicolo che li aiutasse a consegnare i regali, rendendo tutti felici.

Il film mostra i bambini mentre si fanno strada per portare i doni, facendo però attenzione agli ostacoli che compaiono lungo il percorso. Lo storytelling della campagna vuole quindi ribadire il valore del gioco come legame con le persone, che siano famigliari o amici, e l’importanza del divertirsi insieme. Essere perfetti non unisce; giocare in compagnia, invece sì. Questo è provato anche dalla nuova ricerca di LEGO Group, che dimostra come la maggior parte dei bambini (84%) vorrebbero giocare di più con i propri genitori[3].

Inoltre, verranno svelati altri contenuti inediti che saranno condivisi nelle prossime settimane sulle piattaforme della cantante, come ad esempio le interviste svolte dai bambini a Katy e il regalo di mattoncini da lei realizzato per l’iniziativa #BuildToGive.

“Sono felice che il Gruppo LEGO stia aiutando a trasformare il gioco in famiglia in un momento di solidarietà per i bambini di tutto il mondo. Mi sono divertita moltissimo nel creare il mio regalo a forma di fuoco d'artificio e non vedo l'ora di vedere le diverse creazioni che le altre famiglie condivideranno!", afferma Katy Perry.

Per l’occasione, anche il sito LEGO.com verrà arricchito con la pagina dedicata al progetto #BuildToGive dove sarà possibile trovare suggerimenti su come realizzare i regali, consigli per sfruttare al massimo la propria creatività e informazioni utili per realizzare le creazioni anche nei negozi LEGO di tutto il mondo.

Se vuoi saperne di più sulla campagna e come puoi partecipare, visita LEGO.com/BuildToGive.

 

Gruppo LEGO

La missione di LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.

#BuildToGive

Come parte integrante dell’attivazione della campagna natalizia #BuildToGive 2022, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO® in beneficienza ad un bambino per ogni regalo realizzato con i mattoncini LEGO e condiviso sui social media con l’hashtag #BuildToGive. I bambini al di sotto dei 13 anni devono avere il consenso dei genitori prima di pubblicare online.

La donazione annuale avrà un tetto massimo di 2,000,000 set LEGO per un valore complessivo di 20,000,000 dollari. Negli anni precedenti, il Gruppo ha donato più di 4,5 milioni di set ai bambini in difficoltà di tutto il mondo. Quest’anno la soglia è stata incrementata per celebrare il traguardo del 90esimo anniversario.

About Katy Perry

Katy Perry ha raggiunto un totale di 65 miliardi di streams e venduto in tutto il mondo 57 milioni di album e 138 milioni di singoli. La canzone “Never Really Over”, tratta dal suo album “SMILE” ed uscita nell’estate del 2019, ha ricevuto il maggior numero di streams nel giorno di uscita dall’inizio della sua carriera; i video di “Roar” e “Dark Horse” hanno ottenuto entrambi più di 3 miliardi di visualizzazioni, facendo di Katy la prima a raggiungere questo traguardo. È una delle uniche cinque artiste nella storia ad aver raggiunto i 100 milioni di singoli venduti e la prima ed unica della Capitol Records a conseguire il riconoscimento RIAA di 100 milioni di canzoni. La performance di Katy al Super Bowl nel 2015 è stata la migliore nella storia dell’evento.

Oltre ad essere una delle artiste di maggior successo di sempre, Katy è fortemente impegnata nel sociale e partecipa a tante cause filantropiche. Nel 2013, è stata nominata UNICEF Goodwill Ambassador e si è fatta portavoce soprattutto di temi legati ai diritti dei bambini, quali salute, educazione, uguaglianza e tutela. Katy è da sempre attiva anche per i diritti LGBTQ+, per i quali ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, tra cui il Trevor Project's Hero Award nel 2012, l’Human Rights Campaign's National Equality Award nel 2017, l’amfAR’s Award of Courage nel 2018. Katy ha inoltre visto riconosciuto, con il prestigioso premio Variety’s Power of Women nel 2021, il suo lavoro con la propria Fondazione, la Firework Foundation la cui missione è il sostegno dei bambini in difficoltà, supportando e motivando la loro passione per le discipline artistiche.

Attualmente Katy si esibisce con il suo spettacolo PLAY a Las Vegas. Le date sono disponibili su www.katyperry.com/tour.

 

[1] LEGO® Play Well Study 2022

[2] LEGO® Play Well Study 2022

[3] The LEGO Group Play Well Study 2022

 



Letto 321 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Novembre 2022 12:43

Video

LEGO®
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta