Seguici su..

Canale WhatsAPP

Canale Telegram


Chi Siamo..

un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO® (AFOL), riconosciuto da LEGO dal 2014. Vuoi iscriverti!?

Chiedici Come

.:LOGIN:.


News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG
Martedì, 05 Luglio 2022 12:08

LEGO ITALIA ENTRA A FAR PARTE DELLA SQUADRA DI ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
LEGO ITALIA ENTRA A FAR PARTE DELLA SQUADRA DI ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022 LEGO®

QUANDO A FAR CANESTRO SONO LA CREATIVITÀ E L’INCLUSIONE!

LEGO ITALIA ENTRA A FAR PARTE DELLA SQUADRA DI ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022

  • LEGO Italia prosegue i festeggiamenti del 90 esimo compleanno diventando Gold Partner dell’edizione 2022 del più importante progetto streetball mai realizzato sui playground milanesi da Scuola Basket Sound ASD
  • Il 2 e il 3 Luglio, l’azienda danese, sarà lo sponsor ufficiale della categoria Basket in carrozzina. Ambassador d’eccezione: Giulio Maria Papi
  • Il 7 luglio in Piazza Minniti, un esclusivo live building tenuto da Riccardo Zangelmi, LEGO Certified Professional Italiano.
  • Il 9 luglio LEGO Italia regalerà al quartiere Quarto Oggiaro di Milano un campetto da basket completamente riqualificato, progettato dallo street artist Abel.Bael in pieno stile LEGO®.

Milano, 29 Giugno 2022- Cosa succede se si mettono insieme sport, mattoncini LEGO®, gioco creativo e street art? Lo rivela LEGO Italia che, insieme ad adidas, vuole rendere speciali i pomeriggi estivi di bambini, ragazzi e famiglie di Milano, mantenendo fede alla promessa fatta in occasione del suo 90esimo compleanno: rendere il mondo il più grande parcogiochi esistente. L’azienda di giocattoli, infatti, sarà protagonista dell’adidas Playground Milano League, il più importante progetto di streetball mai realizzato sui playground milanesi da Scuola Basket Sound ASD: un contenitore di eventi che popola i campetti e i municipi della città, ogni estate dal 2018, il cui filo conduttore è la strada.

Sono tanti i progetti speciali a cui LEGO Italia ha aderito: primo tra tutti, essere Naming Partner della categoria di basket in carrozzina, che scenderà in campo il 2 luglio presso il Parco della Torre e il 3 luglio in via Sammartini 31. L’iniziativa vede come Ambassador d’eccezione Giulio Maria Papi, giocatore della nazionale italiana di basket in carrozzina e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.

Il 7 luglio alle ore 14.30 in piazza Minniti, nel cuore del quartiere Isola, avrà luogo il grande evento finale di PML, The MINALS. Durante la giornata, sarà premiata la squadra vincitrice della categoria basket in carrozzina con un premio speciale: una coppa costruita interamente in mattoncini da Riccardo Zangelmi, LEGO Certified Professional Italiano, che sarà messa a disposizione, insieme a modelli 3D di giocatori di basket, per scattare divertenti foto come ricordo della giornata. Gli spettatori, inoltre, potranno seguire la costruzione di un vero canestro fatto interamente di elementi LEGO. Infine, per i fan e le fan più piccoli, un laboratorio di costruzione tenuto dallo staff di Zangelmi, che guiderà i bambini nella creazione di canestri in miniatura.

Ma le sorprese non sono finite! Il 9 luglio alle ore 16.00, in occasione dell’evento THE CLOSING, LEGO Italia sarà protagonista dell’opera di riqualificazione del playground di via Lessona, nel quartiere di Quarto Oggiaro a Milano. Il nuovo campetto è stato restaurato interamente a tema LEGO dallo street artist Abel.Bael, che già lo scorso anno aveva collaborato con il Gruppo per il progetto artistico e creativo nato in occasione del lancio dell’iconica adidas Originals LEGO® Superstar.

Il Gruppo LEGO da sempre si è contraddistinto per le forti scelte etiche a cui crede fortemente, in particolare ha preso un impegno davvero rigoroso nella rappresentazione dell’inclusività e della disabilità. Nell'anno del nostro 90esimo anniversario, siamo davvero felici di partecipare ad un progetto così importante per il territorio milanese come la Playground Milano League, appuntamento che unisce i valori dello sport all'impegno sociale. Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare e a rendere tangibile, insieme al nostro partner adidas e a Scuola Basket Sound ASD organizzatrice di PML, una piccola parte del mondo LEGO alla città di Milano. Con quest’opera speriamo di trasmettere alcuni dei valori che da sempre accompagna la nostra azienda: l’importanza del gioco, l’incentivo all’uso della creatività, la spinta nel coltivare sempre le proprie passioni, senza dimenticare mai la strada maestra della condivisione e dell’inclusione. Per noi di LEGO, fare canestro significa proprio questo: contribuire nella costruzione di un mondo migliore per le generazioni future.” dichiara Camillo Mazzola, Direttore Marketing LEGO Italia.

Donare qualcosa al territorio, creare sinergie, fare squadra ma soprattutto perseguire i valori di condivisione e inclusione nello sport sono e saranno sempre i pilastri delle attività che Scuola Basket Sound in questi anni ha voluto edificare attraverso i propri eventi. La partnership con LEGO Italia ha permesso di dare vita ai nostri valori attraverso la realizzazione di questo splendido evento” dice Paolo Avantaggiato, Presidente di Scuola Basket Sound ASD.

La grafica modulare mi ha sempre affascinato. L’idea che con un sistema di pochi elementi ripetuti e combinati si possa creare una moltitudine di soggetti mi ha permesso di sviluppare uno stile riconoscibile ma dalle infinite combinazioni. La magia del creare abbinata al gioco ha definito sin dalla prima collaborazione con LEGO un parallelismo incredibile tra la mia produzione artistica e il mondo dei mattoncini. Per celebrare i 90 anni del Gruppo abbiamo unito le energie e, mattoncino dopo mattoncino, abbiamo progettato un playground. Il campo da basket è una palestra di vita, un luogo dove prendiamo una pausa dal mondo digitale e dove possiamo coltivare e celebrare l’aggregazione, l’inclusione, lo sport e la passione per il gioco. Vi chiederete perché nella lunetta c’è una serratura…per ricordarci che la chiave per il futuro la possediamo tutti, sta a noi decidere come e quando girarla.” Commenta Abel.Bael, grafico e muralista.

L’opera è la rappresentazione della LEGACY verso il territorio e la comunità, caratterizzata da un’esplosione di colore e creatività. E quale modo migliore per inaugurare il nuovo ritrovo sportivo se non una sfida di basket in carrozzina? Adulti e bambini, infatti, potranno provare questa bellissima esperienza in compagnia del campione Giulio Maria Papi. A completare la giornata, tante attività a tema mattoncini, ospiti speciali e musica.

Il Gruppo LEGO
La missione di LEGO Group è quella di ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, che ha le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. LEGO Group è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "giocare bene". Oggi LEGO Group è un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com.

 

Letto 543 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Luglio 2022 12:21
 

Contattaci

Vuoi sapere cosa è un LUG!? - Contattaci

Partecipa

Partecipa ai nostri eventi LIVE - Clicca qui

Commenta

Commenta i nostri articoli - Clicca qui

PARTECIPA ALLE NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAMWHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE

Copyright © 2023 - OrangeteamLug.it è un sito web amatoriale aggiornato sporadicamente dallo staff volontario dell' OrangeTeam. LEGO®, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Group. Tutti i diritti dei rispettivi proprietari. Powered with ♥ by Fabio Filippi - Hosting by SOLUTIONS4it.it . Tutti i contenuti delle nostre recensioni, articoli, MOC, tutorial, rappresentano il pensiero degli autori e sono sotto Licenza Creative Common CC BY-NC Licenza Cc-ncLicenza Cc-by

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Leggi tutto
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Quantcast
Accetta
Rifiuta