Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG

LEGO® STAR WARS™ 75351 PRINCESS LEIA (BOUSHH), la “Principessa” in incognito

LEGO-STAR-WARS-75351_20-OR

LEGO STAR WARS 75351 PRINCESS LEIA (BOUSHH) HELMET, OMAGGIO ALLA NOSTRA AMATISSIMA PRINCIPESSA LEIA. 

LEGO® STAR WARS 75351, 670 pezzi per un nuovo casco da collezione, qualcosa di veramente nuovo all'interno della serie dei caschi.

LEGO® STAR WARS™ 75351 - PRINCESS LEIA HELMET

Boushh era un cacciatore di taglie di Uba IV che morì per mano del sindacato criminale del Sole Nero dopo aver tentato di ricattarlo.

Essendo la morte di Boushh poco nota, la principessa Leia Organa lo impersonò in varie occasioni fra cui il salvataggio di Lando Calrissian dai cacciatori di taglie, consolidando così la sua reputazione come Boushh.

Utilizzò il suo travestimento anche per introdursi nel palazzo di Jabba ricoprendo il ruolo di rapitrice di Chewbacca per poi poter liberare Han Solo dalla carbonite.

Come in tutta la serie dei caschi la scatola è nera e lucida, con l'immagine del casco finito contornata da una luce bianca.
Grafica e testo sulla scatola sono simili a tutte le altre scatole con, sul retro, immagini tratte dal film Star Wars The return of the Jedi.

Le istruzioni hanno formato e struttura che non differiscono dalle istruzioni degli altri set, tranne che per la copertina che in questo caso è bianca.
Anche qui si possono leggere alcune parole del direttore creativo Jens Kronvold Frederiksen e ci sono alcuni immagini dal film pertinenti al salvataggio.

LEGO® STAR WARS™ 75351 - PRINCESS LEIA HELMET

Caratterizzato da colori terrosi che si distinguono decisamente dalla palette colori degli altri caschi, non differisce nella costruzione che parte sempre da una base stile Brickheadz su cui si sviluppano poi i vari gruppi che comporranno il casco e che vede il piedistallo costruito nelle fasi finali.

Data la sua forma particolare, mi ha positivamente stupito vedere abbastanza ben camuffati i punti di attacco, soprattutto quelli del respiratore.

Nota dolente sono gli adesivi, come sempre.
7 adesivi, di cui alcuni nella parte posteriore o in punti non particolarmente in vista, per cui mi chiedo perchè? Vista anche la tipologia di set, non era meglio qualche pezzo stampato?


Inoltre, altra domanda che mi sono spesso posta, perchè non fare il fondo degli adesivi trasparenti? Nel caso di questo set LEGO® STAR WARS 75351 PRINCESS LEIA (BOUSHH) HELMET si vede chiaramente dove è attaccato l'adesivo perchè il colore è simile, non è perfettamente uguale.

I due lati del casco sono identici, con il medium nougat che offre un bel contrasto con il resto del casco. Inoltre riportano bene il design delle parti meccaniche come si vede nel film.

Ben interpretato anche il sensore di puntamento che viene inserito al di sopra della visiera attraverso un Axle Technic.

Manca una cosa: il mitico numero 1138!!

Nel film The return of the Jedi compare proprio sul lato destro del casco di Leia/Boushh, qui purtroppo non c'è, ma, adesivo più adesivo meno, secondo me era basilare vista l'importanza del numero 1138 nella storia fra Star Wars e George Lucas.

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

0
LEGO® 80053 Drago-mech di Mei - Non solo Mecha
LIVE STREAMING con i 2PPL

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE