La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
Svelati i nuovi set LEGO Bluey™
In forma di mattoncini LEGO® per la vita reale! Svelati i nuovi set LEGO Bluey™
New York, USA, 1° marzo 2025: Oggi alla Toy Fair® 2025 di New York City, LEGO Group e BBC Studios svelano i nuovi e attesissimi playset Bluey della loro collaborazione Bluey™. I set accolgono Bluey e la sua amata famiglia nel mondo del gioco LEGO® per la prima volta con sei nuovi prodotti LEGO Bluey™ per bambini dai 2 ai 5 anni, tutti in uscita dal 1° giugno 2025.
Bluey, un'adorabile e inesauribile cagnolina Blue Heeler, che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. La popolarissima serie TV animata è stata la serie più vista in streaming negli Stati Uniti nel 2024, disponibile su Disney+. Bluey è anche uno show per bambini di grande successo in molti altri paesi, tra cui Australia e Regno Unito.
La partnership e i prodotti mirano a collegare le famiglie e gli appassionati LEGO con il mondo giocoso e riconoscibile di Bluey. Il nuovo tema LEGO Bluey include una varietà di set di costruzione e gioco tra LEGO DUPLO® e LEGO 4+ per ispirare l'immaginazione e offrire esperienze di gioco diverse, supportando al contempo lo sviluppo delle capacità EQ e IQ (quozienti emotivi e cognitivi) nei bambini piccoli.
Roberta Cardazzo, Design Manager di LEGO DUPLO Bluey , afferma: "Siamo al settimo cielo nel dare vita al divertimento di Bluey con i nostri nuovi set LEGO 4+ e LEGO DUPLO. Proprio come Bluey e la sua famiglia, questi set sono tutti incentrati sul divertimento e sull'incoraggiamento di bambini e famiglie a esplorare la loro creatività e immaginazione, il tutto imparando attraverso il gioco. Ci auguriamo che le famiglie di tutto il mondo si divertano a costruire e giocare insieme, creando le proprie avventure memorabili!"
Suzy Lee Raia, SVP di Global Consumer Products presso BBC Studios , afferma: " Siamo entusiasti di svelare finalmente al mondo tutti e sei i set LEGO Bluey! È davvero meraviglioso vedere l'amato mondo di Bluey prendere vita con i mattoncini LEGO. Inoltre, Bluey è la prima IP ad essere sviluppata sia nelle gamme LEGO 4+ che LEGO DUPLO, il che è una testimonianza dell'appeal intergenerazionale dello show. Con 154 episodi e 20 "Minisodes", ci sono innumerevoli giochi, momenti e storie memorabili della serie che le famiglie di tutto il mondo possono ricreare e reinventare insieme con questi fantastici set".
I costruttori dai 2 anni in su possono divertirsi con avventure di gioco pratico mentre creano e immaginano con i due set LEGO DUPLO.
Il set LEGO DUPLO (10458), Ice Cream Trip with Bluey, offre ai più piccoli un coinvolgente gioco di ruolo ricreando i momenti preferiti dello show televisivo. Questo set aiuta i bambini a comprendere le emozioni che si provano a gustare un dolcetto e a condividere momenti speciali insieme, offrendo un modo divertente per sviluppare importanti abilità mentre giocano. Il set include due personaggi DUPLO, papà (Bandit) e un personaggio Bluey, oltre alla loro auto di famiglia.
Il set LEGO DUPLO (10459) Bluey's Family House con Memory Game offre ai bambini dai 3 anni in su e alle loro famiglie un'esperienza di costruzione divertente, combinata con due diversi giochi di memoria. Dopo aver costruito l'iconica Heeler Family House, le famiglie possono cimentarsi in un gioco di memoria ruotando la rotella per trovare oggetti e personaggi abbinati. L'altro lato della rotella introduce una seconda sfida di memoria, in cui è possibile abbinare i mattoncini per creare oggetti noti della serie. Il set include i personaggi di Bluey, Bingo e Mum (Chilli).
I quattro prodotti LEGO 4+ sono stati concepiti per essere facili, divertenti e coinvolgenti, tenendo conto delle fasi di sviluppo dei bambini di 4-5 anni e incentrandosi sui temi e gli interessi da loro più cari.
Il set LEGO 4+ (11202) Bluey's Beach & Family Car Trip include le minifigure Bluey, Bingo e Mum (Chilli). Questo set incoraggia il gioco di ruolo e la fantasia con tutti gli elementi essenziali necessari per una rilassante gita in spiaggia piena di sole, sabbia, snack e bevande per Bluey e la sua famiglia; include anche l'iconica auto della famiglia Heeler che può essere messa in posizione seduta per tutte e tre le minifigure incluse.
Il set LEGO 4+ (11201) Playground Fun with Bluey and Chloe contiene le minifigure di Bluey e Chloe in un colorato parco giochi completo di scivolo, palestra nella giungla, giostra girevole a forma di pellicano e, naturalmente, l'iconica altalena rosa vista in uno degli episodi più popolari dello show. Questo set offre infinite possibilità di ricreare momenti di amicizia con Bluey e la sua amica Chloe.
Infine, la busta LEGO 4+ (30687) Bluey Tea Party Recruitment include le minifigure Bluey e Chattermax per consentire ai fan di organizzare un tea party in giardino. La busta include una teiera, delle tazze, un dolcetto e un sedile a forma di fungo rosso.
Tutti i set LEGO Bluey promettono di portare gioia e creatività alle famiglie di tutto il mondo, continuando la tradizione di Imparare giocando. I set LEGO Bluey saranno disponibili per l'acquisto tramite rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025. Ulteriori informazioni sui nuovi set sono disponibili qui: www.LEGO.com/Bluey
Nuovo gioco mobile LEGO Bluey
Oltre ai nuovi entusiasmanti set LEGO BLUEY, l'app LEGO Bluey, sviluppata e pubblicata da StoryToys, arriverà presto, con i preordini che saranno lanciati a breve. Pensata per bambini piccoli dai 2 ai 7 anni, l'app cattura lo spirito della serie TV Bluey riflettendo valori, temi e rappresentazione dei personaggi.
L'app conterrà personaggi, costruzioni e oggetti di scena della prossima gamma LEGO Bluey per offrire divertenti esperienze di gioco digitale mescolate a giochi di ruolo fantasiosi, costruzioni creative e sfide. È progettata per allinearsi alle esigenze di sviluppo dei bambini piccoli per supportare sia lo sviluppo emotivo che quello cognitivo.
Note
Per maggiori informazioni, contattare
'Fonte:
- Bluey è stata la serie più seguita in streaming nel 2024 tra gli spettatori totali negli Stati Uniti, con quasi 56 miliardi di minuti guardati (930 milioni di ore). È stata anche la serie più seguita in assoluto per i bambini dai 2 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni. (Fonte: Nielsen Media Research 1/1/24-12/29/24; affermazione sullo streaming di Bluey basata sulle ore trasmesse in streaming tramite Streaming Content Ratings, Live Time Spent Viewing in tutti gli episodi della serie acquisiti da Nielsen. Affermazione complessiva di Bluey basata sul tempo trascorso in streaming combinato su lineare e streaming rispetto al tempo trascorso combinato di altre serie, in base a Live for Streaming e Live+7 for Linear Viewing)
- Bluey è lo show per bambini n. 1 della televisione australiana e la serie più seguita di sempre su ABC iview. (Fonte: *dati combinati OzTAM 5 City Metro & Regional TAM C28, dati OzTAM VPM. La metodologia Total Audience include la somma di visualizzazioni regionali, bis e VPM.)
- Nel Regno Unito Bluey ha raggiunto 12,8 miliardi di minuti di spettatori nel 2024 su BBC e Disney+ insieme, e ha raggiunto 15,4 milioni di individui nel Regno Unito. (Fonte: BBCS Global Insight BARB/TechEdge/AdvantEdge. Pubblico del Regno Unito di età pari o superiore a 4 anni, tutti i canali, tutte le piattaforme, 2023-2024. Data di messa in onda: 17/01/25).
Informazioni sui prodotti.
LEGO DUPLO Viaggio in gelateria con Bluey
- Età: 2+
- Prezzo: 29,99€ / 29,99$ / 24,99£
- Pezzi: 22
- N. prodotto: 10458
- Dimensioni: il chiosco dei gelati misura oltre 5 pollici (13 cm) di altezza, 6 pollici (15 cm) di larghezza e 4 pollici (10 cm) di profondità
- Disponibile: presso rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025.
LEGO DUPLO Bluey: La casa della famiglia Bluey con gioco di memoria
- Età: 3+
- Prezzo: 69,99€ / 69,99$ / 59,99£
- Pezzi: 83
- N. prodotto: 10459
- Dimensioni: misura oltre 11 pollici (30 cm) di altezza, 20 pollici (51 cm) di larghezza e 14,5 pollici (37 cm) di profondità
- Disponibile: presso rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025.
LEGO Bluey: la casa della famiglia Bluey
- Età: 4+
- Prezzo: 69,99€ / 69,99$ / 59,99£
- Pezzi: 382
- N. prodotto: 11203
- Dimensioni: misura oltre 8 pollici (21 cm) di altezza, 8 pollici (20 cm) di larghezza e 5 pollici (13 cm) di profondità
- Disponibile: presso rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025.
LEGO Bluey: la spiaggia di Bluey e il viaggio in auto con la famiglia
- Età: 4+
- Prezzo: 29,99€ / 29,99$ / 24,99£
- Pezzi: 133
- N. prodotto: 11202
- Dimensioni: misura oltre 3 pollici (8 cm) di altezza, 4 pollici (11 cm) di lunghezza e 2 pollici (5 cm) di larghezza
- Disponibile: presso rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025.
Divertimento al parco giochi LEGO Bluey con Bluey e Chloe
- Età: 4+
- Prezzo: 19,99€ / 19,99$ / 17,99£
- Pezzi: 104
- N. prodotto: 11201
- Dimensioni: misura oltre 5,5 pollici (14 cm) di altezza, 9 pollici (23 cm) di larghezza e 6,5 pollici (17 cm) di profondità
- Disponibile: presso rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025.
LEGO Bluey: Festa del tè di Bluey
- Età: 4+
- Prezzo: 3,99€ / 3,99$ / 3,49£
- Pezzi: 33
- N. prodotto: 30687
- Disponibile: presso rivenditori globali selezionati e canali LEGO Branded dal 1° giugno 2025.
Start off BiG
Poiché i mattoncini LEGO DUPLO sono mattoncini più grandi per mani più piccole, invitiamo le famiglie a Start off BiG, introducendo i bambini di età pari o superiore a 1,5 anni a immergersi nel mondo di LEGO DUPLO. I nostri mattoncini grandi aprono un mondo di possibilità per il gioco prescolare che è infinito, vario e divertente.
I nuovi set offrono fantastiche esperienze di gioco che stimolano le capacità motorie fini, l'immaginazione e la creatività e, come ogni set LEGO DUPLO, sono stati attentamente progettati per offrire ai bambini l'opportunità di sviluppare sia le capacità di QE (quoziente emotivo) sia quelle di QI (quoziente cognitivo).
Informazioni su BLUEY™
La serie segue Bluey, un'adorabile e inesauribile cagnolina Blue Heeler, che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Bluey usa la sua energia illimitata per giocare a giochi che si svolgono in modi imprevedibili e spassosi, portando la sua famiglia e l'intero quartiere nel suo mondo di divertimento.
Bluey è prodotto da Ludo Studio per ABC KIDS (Australia) e co-commissionato da ABC Children's e BBC Studios Kids & Family. Finanziato in associazione con Screen Australia, Bluey è orgogliosamente creato, scritto, animato e post-prodotto al 100% a Brisbane Queensland, Australia, con finanziamenti del governo del Queensland tramite Screen Queensland e il governo australiano. BBC Studios Kids & Family detiene i diritti di distribuzione e merchandising globali.
In Australia, lo show è trasmesso su ABC. La serie va in onda e in streaming per il pubblico statunitense e globale (al di fuori di Australia, Nuova Zelanda e Cina) su Disney Channel, Disney Jr. e Disney+ tramite un accordo di trasmissione globale tra BBC Studios Kids & Family e Disney Branded Television.
Informazioni su Ludo Studio
Ludo Studio è uno studio australiano vincitore di premi BAFTA, multi-Emmy®, Logie e Peabody e una delle aziende più influenti del 2024 secondo TIME, che crea e produce sceneggiature originali, animazioni e storie digitali, scritte da incredibili talenti locali, distribuite a livello globale e amate dal pubblico di tutto il mondo. Ludostudio.com.au
Informazioni su BBC Studios Brands & Licensing
La divisione BBC Studios Brands & Licensing è la forza trainante nell'estensione della proprietà intellettuale di BBC Studios attraverso innovative estensioni di marca, promuovendo un profondo coinvolgimento dei fan in tutto il mondo. La partnership dei nostri marchi iconici, tra cui Doctor Who e Bluey, con i più grandi marchi, promotori ed editori del mondo accende l'immaginazione dei fan e crea momenti memorabili di fama del marchio. Il nostro portafoglio diversificato spazia tra prodotti di consumo, intrattenimento dal vivo, giochi ed editoria, mentre BBC Studios Digital genera oltre 1 miliardo di visualizzazioni al mese, offrendo opportunità di pubblicità e contenuti di marca. Supportati da team pluripremiati, ci concentriamo sulla ricerca di opportunità visionarie per migliorare l'impatto globale del marchio e la crescita digitale.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/