Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

LEGO® ROBOT  2019 LUCCA COMICS & GAMES

Per l’edizione di Lucca Comics & Games 2019, OrangeTeam LUG

è lieta di presentare l’inedito BRICKS WARS 2019


 REGOLAMENTO E PARTECIPAZIONE AL CONTEST


OTLUG lego robot wars

 

Lucca comics & Games 2019 fa delle A.I. e degli automi senzienti uno dei suoi temi principali, ma dove inizia la storia degli androidi?

Prima c'erano dei semplici robot e come molti sapranno il passo LEGO-Robot è corto, quindi quale migliore occasione per presentare al pubblico un'arena dove portare le proprie costruzioni telecomandate e buttarsi nella mischia?
Nei 5 giorni della manifestazione sarà appunto presente un'arena dove si terranno giochi e prove di vario genere, tutti sono invitati a costruire il proprio automa e partecipare alle prove!


REGOLAMENTO

Sezione 1 - Robot

1) il robot deve essere composto solamente da pezzi originali LEGO, non sono ammessi pezzi compatibili. (Unica eccezione a questa regola: è ammesso l'uso del ricevitore SBrick)
2) sono ammessi adesivi, decalcomanie o pezzi stampati purché siano applicati/stampati su pezzi LEGO originali.
3) non sono previste limitazioni riguardo alla tipologia di movimento, sono ammessi cingoli, ruote o altro purché sia rispettata la regola numero 1
4) il robot dovrà utilizzare per il proprio movimento e radiocontrollo solo componenti Lego, come il sistema Power Function o il sistema Powered Up.
5) il peso complessivo del robot, escluse le batterie non deve superare i 1500 grammi.
6) nel caso si utilizzi il sistema Power Function, ogni partecipante può utilizzare al massimo 2 dei 4 canali disponibili. Prima dell'inizio delle prove verranno effettuate verifiche in merito.

Sezione 2 - Arena

- L'arena ha forma quadrata di 2m x 2m ed è delimitata da dei bordi alti circa 10 cm (saranno previste protezioni per proteggere il pubblico da eventuali pezzi "volanti")
- L'arena ha al centro una apertura di 0,4x0,4m dove i robot potrebbero cadere e risultare sconfitti (vedere sez. 3)
- I contendenti si disporranno negli angoli e attenderanno lì il via.

Sezione 3 - Condizioni di Vittoria/Sconfitta

- la durata degli incontri sarà variabile na seconda della tipologia dell'evento, allo scadere del tempo se le condizioni elencate di seguito non saranno soddisfatte, l'incontro finirà in pareggio e sarà ripreso in un secondo momento ai fini del proseguimento del torneo
- vince il robot che nei termini di tempo stabiliti riesce ad immobilizzare l'avversario o ad essere l'unico rimasto sul ring.
- un robot è considerato sconfitto se:
-- non è più in grado di muoversi in seguito a danni subiti, ribaltamento o se rimane incastrato in qualche modo
-- esce dai bordi dell'arena o se cade nell'apertura centrale dell'arena
-- il controllore del robot si ritira, in questo caso gli avversari devono smettere di danneggiare o spingere il robot per consentire al giudice di rimuovere il robot dall'arena
- saranno presenti anche altre prove di abilità e il regolamento verrà annunciato sul momento, si tratterà di prove di abilità alla guida o competizioni contro avversari speciali che verranno svelati durante la manifestazione.

Sezione 4 - Giudici

- La giuria sarà composta da persone non partecipanti alla competizione.
- La giuria potrà avvalersi di un "giudice a bordo arena" per intervenire nelle situazioni di stallo. Questo attraverso l'uso di un robot o un mezzo anche questo realizzato in LEGO ma che non necessariamente rispetta le specifiche di costruzione dei robot della Sezione 1.

Sezione 5 - Responsabilità

-La giuria, gli organizzatori e i concorrenti non saranno considerati responsabili di pezzi rotti o danneggiamenti ai componenti utilizzati nella competizione.

Detto questo iniziate a costruire i vostri robot e unitevi alla mischia!

 

Have Fun and
Stay Orange

Letto 50 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Ottobre 2019 16:32