Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni di set, MOC, guide, tutorial, speed building, filmati e techiche by OTLUG

La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®

La nostra community di AFOL (Adult Fan of LEGO®)

21037 LEGO® HOUSE: la casa degli AFOL in versione LEGO® ARCHITECTURE

21037 LEGO® HOUSE: la casa degli AFOL in versione LEGO® ARCHITECTURE

774 pezzi per il set LEGO® ARCHITECTURE 21037 LEGO® HOUSE dedicato alla casa di tutti gli AFOL di ogni età.

197 passaggi per 774 pezzi suddivisi in 5 sacchetti senza numero, con delle istruzioni chiare e ben delineate per costruire la casa degli AFOL per eccellenza: la LEGO® House "Home of the Brick".

21037 LEGO HOUSE BOXRilasciato nel 2017 ed acquistabile solo nel negozio interno alla LEGO® House, segue il set 4000010 tutto in bianco, rilasciato nel 2014 prima dell'apertura della LEGO® House stessa.

Situata nel centro di Billund, Danimarca, paese sede di LEGO® Group, la LEGO® House è un posto magico dove puoi sperimentare un'ampia varietà di attività, tra cui costruire fisicamente e digitalmente con i mattoncini, animare modelli, costruire e programmare robot oppure semplicemente lasciarti andare ad ammirare tutto quanto c'è di bello intorno a te.

Suddivisa in quattro zone di esperienza, due mostre e il Museo LEGO®, LEGO® House mette in mostra la storia del marchio e dell'azienda LEGO®.

L'edificio è formato da 21 blocchi sfalsati che assomigliano ai mattoncini LEGO®, con nove terrazze colorate sul tetto che contengono aree giochi per bambini.

Il set LEGO® ARCHITECTURE 21037 LEGO® HOUSE, come dice il nome fa parte della serie Architecture, è quindi contenuto in una bella scatola nera, così come nere sono anche le istruzioni.
Nelle istruzioni troviamo la storia della LEGO® House, dall'idea, al progetto, alla realizzazione, un edificio decisamente insolito e innovativo 21037 LEGO HOUSE 07posto sulla Main Street di Billund.

La costruzione del set è molto interessante con questi piccoli blocchi dai tetti colorati che andranno ad incastrarsi per creare questa forma particolare.
L'attenzione ai dettagli è massima: basta vedere il piccolo albero che si trova nell'atrio costruito con soli 4 pezzi come copia del gigantesco Albero della Creatività costruito con oltre 6 milioni di mattoncini.

Il set presenta pezzi in 17 colori diversi, colorato e accattivante, come del resto è tutta la LEGO® House. Molte parti in trans clear ti ricordano che li ci sono anche delle finestre, tante finestre, ma sinceramente io non le ricordo tutte: forse ero troppo presa dal contenuto della LEGO® House per pensare a guardare fuori.

La parte sommitale della casa può essere tolta per poterne vedere l'interno.

21037 LEGO HOUSE 04

 

La mia costruzione è avvenuta con il metodo "ammasso tutto e ravano alla ricerca", del resto non è particolarmente difficile da costruire, anche se le istruzioni su carta nera a volte traggono in inganno, e alla fine avrai un edificio contemporaneo, pieno di colore, souvenir di un luogo davvero speciale.

Alla fine della costruzione potrai riporlo nella sua scatola, anche se non ci sta perfettamente disteso, oppure esporlo nei tuoi ambienti, magari in coppia con la LEGO® House bianca.

 

Se non puoi arrivare fino a Billund, per il set LEGO® ARCHITECTURE 21037 LEGO® HOUSE
sono state rese disponibili sul sito le istruzioni in formato pdf
clicca qui per scaricarle

Per un certo periodo LEGO® aveva reso disponibile il set anche sullo shop online, come avevamo scritto in questo articolo, ma ora è tornato ad essere un set esclusivo acquistabile solo a Billund.

Cosa penso io di questo set LEGO® ARCHITECTURE 21037 LEGO® HOUSE?

Non posso che pensarne bene, l'ho acquistata nell'ultimo viaggio fatto a Billund e costruirla ha voluto dire rivivere quella magica giornata in cui la LEGO® House è aperta solo per gli AFOL.

Visitare la LEGO® House non è solo entrare in contatto con tanti mattoncini, fare acquisti magari esclusivi, è proprio immergersi nel mondo LEGO®, fare una passeggiata partendo da quando sono stati costruiti i primi giocattoli in legno fino ad oggi ed il museo, che si trova nel sotterraneo, è assolutamente un'esperienza da vivere per capire l'evoluzione del mondo LEGO®.

Ecco se posso fare un appunto, forse è proprio la mancanza del caveau dove è situato il museo, dove il tempo si ferma e lascia spazio alla storia.

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO®.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

0
Custom Quad
IL GRUPPO LEGO E UNIVERSAL MUSIC GROUP AGGIUNGONO ....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP
-RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI-

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE