Chi Siamo

Eventi

News

Progetti

Le nostre creazioni

 

OrangeTeam LUG

Un gruppo di appassionati di costruzioni in mattoncini LEGO®, il primo LUG riconosciuto in Toscana

CONTATTACI

Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG
Mercoledì, 08 Luglio 2020 13:41

LEGO® DOTS: IL LATO ARTISTICO DEL MATTONCINO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

SET LEGO® DOTS 41915 E 41905 COLORE E FANTASIA NEL MONDO LEGO®

 

 

UTILIZZANDO I SET LEGO® DOTS 41915 E 41905 PARLIAMO DI UNA DELLE USCITE PIU’ INSOLITE E PIU’ COLORATE DEL MONDO LEGO®

 

Dots 01I set LEGO® DOTS sono stati lanciati nel marzo 2020, un prodotto innovativo basato sul concetto di stimolare l’arte ed i lavori creativi utilizzando dei singoli piccoli pezzi da combinare a piacimento su supporti 2D seguendo il proprio gusto e la propria vena artistica.

LEGO® DOTS nasce da un'idea dei creativi LEGO® dopo aver intervistato genitori e bambini di varia provenienza, interviste da cui è emersa la voglia di esprimere la propria fantasia in piena libertà. Il lancio di questo prodotto avrebbe dovuto avvenire nel 2019, ma è stato rimandato per essere sicuri di poter dare il prodotto che gli appassionati cercavano.

Creati dall’artista Camille Walala, i LEGO® DOTS sono stati presentati a Londra nella HOUSE OF DOTS: otto container contenenti una casa composta da 5 stanze in cui tutto, dai muri, ai pavimenti, ai mobili, alle decorazioni, è stato personalizzato con oltre 2 milioni di LEGO® DOTS.
Fra il 28 gennaio ed il 2 febbraio questa installazione era aperta al pubblico e gratuitamente chiunque poteva entrare e condividere la propria espressività, la propria creatività attraverso il mondo colorato dei DOTS.

La serie LEGO® DOTS è formata da oggetti indossabili e da decorazioni per ambienti, personalizzabili in una miriade di forme e colori.Dots 03
I set più grandi vengono venduti in una pratica e coloratissima vaschetta suddivisa in scomparti, che potrà successivamente essere utilizzata come raccoglitore dei pezzi DOTS.
Molto interessante l'idea dei pacchetti Extra DOTS, un modo economico per allargare ulteriormente la dotazione di pezzi, con la possibilità di trovarci tile stampate con note musicali, pianeti, emoji, stelle e molto altro.
Naturalmente tutti i LEGO® DOTS sono perfettamente compatibili con tutte le altre costruzione del brand danese.

Dots 04

Letto 122 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Luglio 2020 10:10
Margherita Cavalleri

Da che mi ricordo amo i mattoncini LEGO, quale femmina potevo solo rubare i LEGO ai cugini che fortunati loro erano maschi e potevano giocarci.
Amavo molto case e treni, ma nel lontano 1999 mi fu regalato il mio primo set Star Wars .... amore a prima vista per me che già tanto amavo i film e inizio di una piccola collezione di pezzi legati alla saga Star Wars. 
Ma non mi fermo qui, perchè oltre al nero amo anche Elves e modulari, ma non disdegno quasi nulla, basta che un set attiri la mia attenzione ... insomma tutti i metodi son buoni per spendere in LEGO!!!
Adesso condivido la passione con un figlio che ho cresciuto a pane, LEGO e Star Wars.